I tanti benefici della tecarterapia nel centro di Taranto

Estetica Medica Omega a Taranto propone la tecarterapia, una metodica dai tanti benefici che dà i risultati sin dalla primissima seduta. Questa tecnica è assolutamente non invasiva, indolore e priva di effetti collaterali, e si basa sull’attivazione dell’energia endogena prodotta all’interno del nostro corpo. L’obiettivo è il trattamento di patologie infiammatorie, andando ad agire direttamente sull’infiammazione in modo dolce, ma efficace.

Quali sono gli effetti della tecarterapia?

Il termine tecarterapia indica il Trasferimento energetico capacitivo e resistivo. Questa tecnica, molto apprezzata in fisioterapia, ha diversi effetti benefici sull’organismo, come quello di aumentare la vasodilatazione e l’ossigenazione dei tessuti, stimolando il corpo a trovare da solo una soluzione all’infiammazione tramite il drenaggio linfatico. Viene stimolato anche il rilascio di endorfina, che aiuta a sopperire al dolore.

Quali sono gli ambiti di applicazione della tecarterapia?

La tecarterapia è indicata per trattare con successo le patologie infiammatorie osteoarticolari e muscolari, sia acute, sia croniche. Ci sono due tipologie di intervento: quella resistiva, ovvero a bassa frequenza, che tratta tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini, tessuto osseo; e quella capacitiva, ovvero ad alta frequenza, che agisce sulle fasce muscolari e del sistema circolatorio e linfatico.

Ciascuna seduta ha una durata  di 20-30 minuti, a seconda della patologia e su valutazione medica. La tecarterapia è controindicata nei portatori di pacemaker e nelle donne in gravidanza