Migliorare la funzionalità circolatoria con la pressoterapia a Taranto

Il Centro di Estetica Medica Omega di Taranto mette a disposizione la pressoterapia.

Si tratta di un trattamento medico estetico che migliora la funzionalità circolatoria e linfatica. Ottima soluzione per chi soffre di problemi di edema, di ritenzione idrica e di cellulite, il trattamento è indolore e non invasivo, indicato sia per le donne, sia per gli uomini.

Come funziona la pressoterapia?

La pressoterapia impiega un’apposita apparecchiatura che, attraverso pressioni dosate e sequenziali esercitate secondo una direzione centripeta (quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa), consente di drenare i liquidi in eccesso, favorendo l’ossigenazione del sangue e migliorando la funzionalità circolatoria.

Questa tecnica permette di raggiungere una notevole tonificazione dei tessuti corrispondenti alla parte del corpo trattata e può essere utilizzata anche in combinazione con altri trattamenti come tecarterapia, radiofrequenza e cavitazione, per un risultato ancora più evidente.

A chi è indicata la pressoterapia?

La pressoterapia è indicata a chiunque voglia migliorare la propria funzionalità circolatoria e linfatica.

Il numero delle sedute, così come la loro durata e la modalità di pressione, possono variare a seconda del soggetto e della zona da trattare.